IBAN e pagamenti informatici

PagoPA - PiemontePAY

pagopa-logo.pngè il sistema nazionale di pagamenti elettronici realizzato a livello nazionale per rendere più semplice, affidabile e trasparente qualsiasi pagamento a favore della Pubblica Amministrazione ed è previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale con l'obiettivo di permettere ai cittadini di utilizzare metodi di pagamento più moderni e rapidi.

Arpea ha aderito al sistema pagoPA con l'intento di diminuire i costi e gli eventuali ritardi nei metodi di incasso tradizionali e per essere in linea con le esigenze dei cittadini.

Tramite la piattaforma di pagoPA è disponibile il servizio on-line che consente agli utenti di effettuare pagamenti elettronici relativi alle somme da restituire.

La procedura di pagamento è intuitiva e consiste di semplici passaggi al termine dei quali, ad avvenuto pagamento, l'utilizzatore riceverà due email che comunicano l'esito dell'operazione.

NB Al fine di consentire la corretta associazione tra il soggetto che esegue il pagamento e la sua scheda è importante indicare il proprio CUAA e il numero della domanda a cui si riferisce il pagamento.

 

 

Assistenza utenti 

Per problematiche relative al funzionamento del servizio e al buon esito dell'operazione di pagamento, è necessario contattare l'assistenza di pagoPA all'indirizzo helpdesk@pagopa.it.

 

icona applicativi  Accedi all'applicativo pagoPA

Contenuto inserito il 20-12-2020 aggiornato al 11-10-2021

IBAN PER PAGAMENTI

CONTI CORRENTI DI ARPEA APERTI PRESSO LA TESORERIA UNICREDIT

 Per la restituzione delle somme indebitamente percepite occorre fare riferimento all'IBAN indicato nella comunicazione ricevuta.

Contenuto inserito il 07-10-2021 aggiornato al 07-10-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Giambattista Bogino, 23 - 10123 Torino (TO)
PEC protocollo@cert.arpea.piemonte.it
Centralino 011 3025100
P. IVA 97694170016
Linee guida di design per i servizi web della PA